giovedì 27 marzo 2008

La mia passione: la pesca


La mia passione è la pesca. Questa passione mi è venuta guardando un documentario molto istruttivo che parlava di diversi tipi di pesca “spinning e Surf casting”. Dopo aver guardato questo documentario, ho deciso di comprare una canna da pesca molto bella con mulinello aerodinamico. È molto sofisticata è costata poco. Con questa canna ho preso moltissimi pesci tra i quali un'orata di 700 grammi di color oro. Per ora stiamo parlando di Surf casting, cioè pesca sulla sabbia, ma è molto raro prendere un'orata, perché questo tipo di pesce viaggia in branco. Mia madre,un giorno, ha comprato un bel documentario che parlava di come
si prendono i grossi dentici e ho capito che intanto occorre un tipo di piombo che si chiama piombo guardiano e come esca i calamari interi.
Mio padre mi ha insegnato che quando c'è il mare mosso si usa un tipo di piombo con dei ferri che escono fuori e si infilzano nella sabbia, così evitano di fare muovere il piombo, se ci sono altre persone che pescano è probabile che si possono incrociare le lenze ed è quindi necessario tagliare le lenze e rifare la paratura.
La passione per la pesca è nata quando da piccolo andavo a pescare al porto con mia madre. Il primo pesce che ho preso al porto è stato una murena. Una volta, sempre da piccolo, mi è successo che mi si è rotta la canna da pesca e mi è venuta una bellissima idea, ho preso un bastone, gli ho collegato un pezzo di lenza e come esca una sarda intera e l’ ho appoggiato nello scoglio. I granchi salivano sullo scoglio e quando abboccavano io mi divertivo a ributtarli in acqua. Secondo me, pescare è una bellissima cosa.

ANDREA

Nessun commento: